Vai al contenuto
Home » Gli NFT più famosi del mondo e gli artisti che li hanno realizzati

Gli NFT più famosi del mondo e gli artisti che li hanno realizzati

Gli NFT più famosi del mondo e gli artisti che li hanno realizzati

Con questo articolo illustreremo gli artisti e le collezioni di NFT più famosi al mondo.

Se vuoi approfondire la conoscenza degli NFT di consigliamo di visitare il sito blockchainftitalia.com.

Beeple

L’artista digitale noto come Beeple ha creato una serie di opere d’arte digitale chiamata every day, in cui l’artista crea un’opera al giorno. Beeple ha creato un NFT raccogliendo i primi 5 mila, e lo ha intitolato: “Ogni giorno, i primi 5000 giorni”.

L’opera è stata battuta all’asta da Christie’s nel marzo 2021 per 70 milioni di dollari, diventando così la NFT più costosa della storia. Quest’opera si colloca al terzo posto tra le opere d’arte di un artista vivente.

Criptopunk

I CryptoPunks sono una serie di 10.000 token non fungibili creati da Matt e John di Larva Labs, una società di tecnologia per videogiochi. Questi famosi NFT sono ispirati a personaggi del movimento punk londinese.

Tra la collezione di NFT ci sono uomini e donne, ma anche 88 zombie, 24 scimmie e 9 alieni, che sono attualmente i più ricercati a causa della loro rarità. Inizialmente erano stati regalati a chiunque avesse un portafoglio di criptovaluta Ethereum.

Alcuni di questi CryptoPunk presentano caratteristiche uniche, che li rendono ricercatissimi NFT venduti a prezzi milionari.

CryptoPunk 7804 è stata venduta per 4200 Ethereum (ETH) nel marzo 2021, che al momento della vendita equivaleva a circa 7,6 milioni di dollari.

La pipa, gli occhiali e il berretto, oltre al fatto che è uno dei soli 9 alieni CryptoPunk, lo rendono un gettone da collezione molto raro ed esclusivo.

Bored Ape Yacht Club

Il Bored Ape Yacht Club (BAYC) è costituito da 10.000 NFT collezionabili con 170 possibili tratti che sono stati messi in vendita per 0,08 Ethereum.

Ognuno di questi gettoni non fungibili è anche la tessera di iscrizione allo Yacht Club con accesso al bagno, dove è possibile deturpare il muro per creare graffiti collaborativi.

Per curiosità, controllate chi è il proprietario di questo NFT.

Mutant ape yacht club

Per la seconda serie della collezione di 20.000 NFT mutanti, è necessario possedere un NFT BAYC ed esporlo al SERUM mutante.

Invisible Friends

Questa collezione ha tutte le carte in regola per avere successo.

Ciò che lo rende unico è che i suoi NFT invisibili non sono basati sui personaggi (sono invisibili), ma sulle caratteristiche e sugli accessori dei personaggi.

Inoltre, il movimento costante lo fa risaltare rispetto agli altri.

Per molti, in breve tempo, sarà la migliore collezione di NFT al mondo.

Gli Invisible Friends dell’artista Markus Magnusson sono 5000 gettoni da collezione non fungibili con prezzi in continuo aumento.

Invisible Friends della scena del crimine è stato venduto per mezzo milione di dollari.