Agggiornamento del 17 Febbraio 2017

COME STA LA SANITA’ IN PROVINCIA DI VARESE?

Come sapete, Alessandro Alfieri, segretario regionale PD e consigliere regionale, sta effettuando un tour negli ospedali della nostra provincia per verificare da vicino lo stato di attuazione della riforma sanitaria. Contemporaneamente, insieme alla segreteria provinciale, ha voluto organizzare alcuni momenti pubblici. Il prossimo si terrà a Varese LUNEDI’ 20 FEBBRAIO alle ore 21.00 presso l’istituto De Filippi e avrà come tema il futuro dell’ospedale di Circolo e del polo materno-infantile Del Ponte.

Vi ricordiamo che potete seguire il tour di Alessandro Alfieri sulla sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/ale.alfieri.va/?fref=ts e mandare segnalazioni, richieste, domande a alessandro.alfieri@consiglio.regione.lombardia.it

CORSO DI FORMAZIONE-AGGIORNAMENTO PER SEGRETARI E TESORIERI DI CIRCOLO

Lunedì 20 febbraio, ore 21 – Sala Popolari (via P. Micca 21, Saronno)

Come ogni anno partono i percorsi di formazione organizzati dalla Segreteria provinciale. Lunedì 20 febbraio inizierà il corso per Segretari e tesorieri di circolo. L’incontro si terrà a Saronno alle ore 21.00 presso la Sala popolari di via Micca 21 e si concentrerà sulla figura del tesoriere. Compiti, responsabilità e buone pratiche. Interverranno Titta Magnoli (Tesoriere Regionale) e Marco Casillo (Tesoriere Provinciale).
Gli altri due incontri del corso saranno:

1 marzo a Varese, “Il segretario di circolo: evoluzione della figura di portavoce e coordinatore anche grazie a web e nuove tecnologie, importanza di fare rete”: intervengono Alessandro Alfieri, Segretario Regionale; Lucio Imberti, coordinatore circolo Torre Boldone e area Valle Seriana; Nico Mendola, segretario Circolo Pinarolo Po;

16 marzo a Busto Arsizio, “La formazione politica: investimento consistente e continuativo nella formazione politica come “percorso” e non solo strumento, da attuare a tutti i livelli, partendo dai circoli”: intervengono On De Maria, Resp. Formazione Politica Segreteria Nazionale; Samuele Astuti, segretario provinciale.

Per iscriversi, scrivere a Valentina Verga (resp. Formazione provinciale) a avv.valentinaverga@gmail.com

DIREZIONE PROVINCIALE

Martedì 21 febbraio, ore 20.45 – Federazione Provinciale (Viale Monte Rosa 26, Varese)

Sono convocati i membri della Direzione Provinciale per il giorno 21 febbraio, ore 21, presso la Federazione provinciale per la presentazione del bilancio di previsione, risultati e prospettive della Festa della Schiranna, e comunicazioni sulle prossime iniziative provinciali.

TOUR NEI CIRCOLI: SAMUELE ASTUTI INCONTRA GLI ISCRITTI

Mercoledì 22 febbraio, ore 21 – Sede PD Luino (Via Manzoni 29, Luino)

Il segretario provinciale Samuele Astuti e la segreteria proseguono il tour nei circoli: il 22 febbraio è previsto l’incontro con gli iscritti dell’area omogenea di Maccagno con Pino e Veddasca, Luino, Germignaga, Laveno Mombello, Cunardo, Brenta, Grantola, Gemonio.

ASSEMBLEA PROVINCIALE DEGLI ISCRITTI

Sabato 25 febbraio, ore 15 – Villa Truffini (Corso Paolo Bernacchi 2, Tradate). Si consiglia parcheggio delle Poste, Piazza del Popolo.

Tutti gli iscritti sono invitati a partecipare alla prossima Assemblea provinciale “Verso il congresso”: sarà l’occasione per confrontarsi sulla situazione politica, le prospettive del Partito Democratico e il percorso congressuale. 

VACCINAZIONI: FACCIAMO CHIAREZZA

Martedì 21 febbraio alle 21.00 – salone polivalente (via Stazione n.8, Comerio)

Il Circolo PD Barasso-Casciago-Comerio-Luvinate organizza un incontro sul tema “vaccinazioni”: tra i relatori vi saranno Medici di Medicina Generale del paese, un Infettivologo e un Pediatra che, dopo un momento introduttivo, saranno a disposizione per rispondere alle domande di chi vorrà partecipare.

Articolo scritto in Blog Dem.



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>