Sondrio, nasce ufficialmente il comitato Renzi 2017

Riceviamo dal Comitato Renzi 2017 e pubblichiamo

SONDRIO, NASCE UFFICIALMENTE IL COMITATO RENZI 2017
Lanciato a Sondrio il comitato a supporto della candidatura di Matteo Renzi a segretario PD

Si è costituito ufficialmente lunedì sera a Sondrio il Comitato a sostegno di Matteo Renzi per il congresso PD 2017. “Sostenere la mozione Renzi è continuare a impegnarsi e lavorare, con coraggio e responsabilità, per cambiare davvero questo Paese: sono ancora molte le cose che non vanno e c’è bisogno di fare ancora di più.” ha dichiarato il coordinamento del Comitato in una nota. “Siamo convinti che Matteo Renzi sia la guida migliore del Partito democratico, anche come candidato premier, per proseguire sul cammino di riforme e rilancio dell’Italia. Nella sua mozione inoltre c’è tutto il coraggio di proporre un rilancio concreto dell’Europa, proprio in un momento storico nel quale i tanti che giocano allo sfascio propongono improbabili ritorni a trent’anni fa, senza accorgersi che il mondo è andato avanti e che il nostro tempo è il futuro.”
Il Comitato ha già raccolto numerose adesioni, dentro e fuori il Partito democratico: oltre al senatore “renzianissimo” Mauro Del Barba, alla rappresentante di lista Irene Bertoletti e ai coordinatori della mozione Federico Gusmeroli e Michele Bernardi, sono della partita anche il segretario provinciale Giovanni Curti, i coordinatori dem di Tirano Gloria Moiraghi e di Sondrio Massimo Zampatti, il sindaco di Sondrio Alcide Molteni, il vicesindaco Michele Iannotti e l’assessore Pierluigi Morelli, la consigliera provinciale Roberta Songini e molti altri cittadini e amministratori locali. Alle prime prove dei fatti (le convenzioni dei circoli riservate agli iscritti) la mozione Renzi ha vinto a mani basse: 82% a Morbegno e 85% a Sondrio.

“Il Partito democratico è l’unica forza politica italiana che garantisce e incentiva la partecipazione democratica e nel quale la trasparenza è un valore: non c’è nessun “capo” che decide in stanze segrete o dietro i computer, ma un grande popolo accomunato dai valori costituzionali della solidarietà, dell’Europa, del riformismo sociale ed economico.” hanno concluso gli organizzatori. “Il 30 aprile in tutta Italia centinaia di migliaia di cittadini saranno coinvolti nella grande festa democratica delle primarie, aperte a tutti gli iscritti, i simpatizzanti, gli elettori e più in generale a tutti quelli che vogliono concorrere alla vita interna e alle proposte del Partito democratico. In provincia di Sondrio verranno organizzati numerosi seggi, presso i quali chiunque potrà votare sottoscrivendo i valori del Partito democratico e versando due euro per le spese organizzative e l’autofinanziamento.”

Articolo scritto in Blog Dem.



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>