Si concludano i lavori all’ospedale di Melzo e si rimedi alla carenza di personale

melzoDa ormai due anni all’ospedale di Melzo, di fronte all’ingresso, è aperto un cantiere per la costruzione di un nuovo monoblocco, mentre diversi servizi che sono stati ristrutturati negli anni scorsi sono ancora privi di strumentazione. Negli ultimi tempi il personale medico, infermieristico e ausiliario è stato ridotto e trasferito in altri presidi della stessa azienda ospedaliera.Particolarmente critica è la situazione dell’unità operativa di medicina.

La situazione è preoccupante, anche tenendo conto del fatto che l’ospedale è riferimento di un territorio densamente popolato come l’Adda Martesana. Per questo con un’interrogazione depositata ieri abbiamo chiesto alla giunta quali saranno i tempi di conclusione dei lavoro del monoblocco, se ci saranno i fondi necessari per gli arredi e la strumentazione della struttura e come sarà affrontata la grave carenza di personale che porta pesanti disagi ai pazienti e alle loro famiglie.

Articolo scritto in Blog Dem, Sanità e welfare.



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>