Dimissioni di Boni e immediata elezione di un nuovo presidente

Dimissioni di Boni ed elezione di un nuovo presidente. Questo quanto chiediamo, a seguito dell’avviso di garanzia emesso dalla Procura di Milano nei confronti del presidente del Consiglio regionale, Davide Boni, con il consigliere segretario, Carlo Spreafico.

A tutela dei lavori del Consiglio e ad autotutela del presidente Boni stesso, che, ci auguriamo, possa dimostrare la sua estraneità ai fatti, chiediamo le sue dimissioni immediate . Alla maggioranza chiediamo di farsi responsabilmente carico della situazione e di eleggere in tempi brevi un nuovo presidente, questo per consentire al Consiglio di poter continuare nei lavori.
Ricordiamo che il calendario delle sedute è fitto già dalle prossime settimane e il rischio reale, in queste condizioni, è che restino pesantemente condizionate.
Ribadiamo che quella di oggi è l’ennesima dimostrazione del fatto che questa legislatura è giunta al suo capolinea.

Sara Valmaggi e Carlo Spreafico

Articolo scritto in Blog Dem, Idee e politica e con i tag , , , .



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>