Un momento storico per l’Italia. Grazie a tutte e tutti

Care democratiche, cari democratici,

volontari_referendumdomenica voteremo per il referendum costituzionale, un momento storico per la vita politica del nostro Paese.

Come segretario del Partito Democratico della Lombardia voglio ringraziare ciascuno di voi per l’impegno profuso in questa campagna referendaria. I titoli di giornale hanno parlato di una classe dirigente del PD divisa a livello nazionale. In realtà sul territorio ho riscontrato da parte delle donne e degli uomini del nostro partito un’unità d’intenti che da tempo non vedevo.

Abbiamo rimesso al centro della discussione la Costituzione repubblicana e i suoi valori fondanti, facendo riscoprire quanto di straordinario fecero i Padri costituenti consegnandoci un testo vivo, proiettato verso il futuro e non un gelido simulacro rivolto al passato.

Abbiamo messo in campo orgogliosamente tutte le nostre energie, circolo per circolo, comitato per comitato, non risparmiandoci in un confronto duro dai toni a volte accesi. Questi mesi vissuti intensamente sono un patrimonio per la comunità del PD lombardo: dal 5 dicembre saranno il punto di partenza per le sfide che abbiamo davanti, a partire dalle elezioni regionali del 2018 che ci dovranno vedere tutti protagonisti.

Consapevoli della nostra forza, non risparmiamoci in queste ultime ore per scrivere insieme una bella pagina di storia.

Grazie davvero,
Alessandro Alfieri

Articolo scritto in Blog Dem, Idee e politica.



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>