Scuola di cultura politica, aperte le iscrizioni

scuola_culturaSono aperte le iscrizioni per l’edizione 2014/2015 della SCUOLA DI CULTURA POLITICA organizzata dalla Casa della Cultura, che quest’anno avrà per tema “LA DEMOCRAZIA OGGI. MINACCE E OPPORTUNITA“.
Sin dalla prima edizione (2010/2011) il PD lombardo ha sostenuto la Scuola per l’altissimo profilo culturale e politico della sua proposta; anche quest’anno il nostro partito si riconosce in quest’offerta di approfondimento e di elaborazione critica, che sentiamo fortemente agganciata all’attualità culturale e politica internazionale.

Il percorso formativo si articola in quattro moduli: il primo è dedicato all’ondata populista che rischia di sfigurare la democrazia europea, il secondo si propone di indagare lo stato di salute della democrazia nel mondo, il terzo analizza il contrasto delle disuguaglianze mentre il quarto ha per tema la nostra idea di innovazione.
Gli argomenti proposti richiedono uno sguardo aperto al mondo, e infatti ben nove dei docenti provengono da altri Paesi. Anche quest’anno, inoltre, interverranno alcuni giovani protagonisti della vita pubblica.
I costi di iscrizione sono stati mantenuti inalterati, con facilitazioni per i giovani e con la possibilità di iscriversi a singoli moduli. Sono inoltre previste – e questo ci pare particolarmente interessante per il nostro partito – iscrizioni collettive, utili ad esempio per i Circoli PD.
A tutti i partecipanti saranno fornite bibliografia e documentazione relative a ogni argomento trattato. Sono ovviamente previsti ampi spazi per la discussione, gruppi di lavoro e il supporto dei tutor. Verrà anche rilasciato l’attestato di partecipazione e agli studenti universitari potranno essere erogati crediti.

Per le iscrizioni occorre rivolgersi alla Segreteria della Casa della Cultura: tel. 02795567 ed email segreteria@casadellacultura.it.
Sono anche possibili le ISCRIZIONI ONLINE.
Sono inoltre disponibili il PROGRAMMA COMPLETO del Corso e la LETTERA DEL DIRETTORE FERRUCCIO CAPELLI.

Articolo scritto in Blog Dem, Congresso, Idee e politica, Lombardia e con i tag , , .



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>