Un congresso per il territorio, per la nostra comunità

congr2018BDSono in corso tutti i congressi nella nostra provincia e che culmineranno il 18 prossimo con l’elezione del Segretario regionale, provinciale e di  Circolo.

Un appuntamento importante anche se i tempi sono oscuri grazie ai nefandi proclami e progetti dell’attuale governo Lega-M5S.

È importante che i nostri iscritti partecipino al dibattito congressuale e che convincano tutti i nostri elettori a dare anche il loro contributo alle scelte politiche che il PD dovrà affrontare nei prossimi periodi.

Con una rinnovata volontà ad essere ciò che siamo sempre stati, una comunità di donne e uomini che si battono per il proprio Paese alla conquista di nuovi e più avanzati diritti.

Per facilitare la massima partecipazione, invitiamo tutti a seguirci ed informarsi sul sito e sui social della Federazione provinciale.   pdmonzabrianza.it   Facebook   Twitter

I candidati Segretario del PD di Monza e Brianza

PIETRO VIRTUANI
pietro_virtuani-web-2Nato a Monza 31 anni fa. Vivo a Brugherio. Laureato in lettere moderne, lavoro in una casa editrice che si occupa principalmente di saggistica.Ho iniziato a interessarmi di politica con la rappresentanza studentesca, al liceo e all’Università. Iscritto al PD fin dalla sua fondazione, sono stato Segretario dei Giovani democratici di Monza e Brianza dal 2008 al 2012, Segretario del mio circolo PD e dal 2013 Segretario provinciale del PD di Monza e Brianza. Nel 2013 sono stato eletto consigliere comunale a Brugherio (riconfermato nel 2018) e con la riforma Delrio, consigliere Provinciale (dal 2014).

Sono appassionato di musica, fotografia, viaggi.
Credo che la politica sia una bellissima esperienza per conoscere il mondo e provare a renderlo migliore.

MARIANO DELLE CAVE
mariano-delle-cave-fbHo 41 anni, sono sposato con Valentina e ho 2 figlie meravigliose di 8 e 6 anni. Mi sono laureato con lode in Legge e successivamente ho conseguito il Dottorato di Ricerca in Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali, discutendo una tesi sui Fondi Pensione, con una comparazione con i fondi inglesi.
Sono Avvocato dal 2004 e collaboro attualmente con lo Studio Legale Gitti and Partners, fondato dal Prof. Gregorio Gitti, con sedi a Milano, Brescia e Londra. Mi occupo di Diritto del Lavoro e di società pubbliche ed ho la fortuna di lavorare anche su progetti internazionali.
Collaboro con le riviste de Il Sole 24 Ore.
Da sempre attivo nelle organizzazioni giovanili studentesche e nel volontariato, mi sono iscritto nel 2013 al Partito Democratico e nel 2014 sono stato eletto Consigliere Comunale a Bovisio Masciago.
Attualmente sono Capogruppo del PD in Consiglio Comunale.

 

 

Articolo scritto in Idee e politica e con i tag , .



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>