Buona la prima!

Bussolati

 

I dibattiti sui giornali sono quotidianamente affollati da cattive notizie provenienti dall’estero e da quelle davvero poco entusiasmanti che riguardano scissioni e mal di pancia interni ai partiti. Dialogo e apertura ai cittadini sacrificati da insensati e noiosi litigi, di cui chi vive fuori dal partito non solo poco si interessa, ma fatica a seguire.

C’è voglia di partecipare, di confrontarsi, di dialogare, ma non virtualmente.
La conferma, mercoledì sera.
Al Municipio 3, prima tappa di Nord Sud Ovest Est, eravamo davvero in tanti.
Età, provenienza geografica, storie di vita completamente diverse, ma una grande voglia di unirsi attorno all’unico partito che oggi dà senso all’etichetta riformista e democratica.

Anche Ettore ha voluto esserci, nonostante la fatica a raggiungere la sede dell’incontro. Sessant’anni di militanza, una memoria storica esemplare, ma ancora tanta voglia di ascoltare e confrontarsi, soprattutto con chi di militanza ne ha davvero poca alle spalle. Come Renzo, vent’anni, concretezza, ideali, entusiasmo e grinta da vendere.

Questa è nostra la forza.

Abbiamo bisogno di tanti Ettore e tanti Renzo. E’ con il contributo di tutti loro che possiamo alimentare la passione e governare i cambiamenti, per non lasciare spazio a chi manca di visioni e crede nelle facili scorciatoie del populismo.

Prossima fermata del tour, Melzo. Non mancare!

Articolo scritto in Blog Dem.



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>