Festa Democratica 2012 al Carroponte di Sesto

Anche quest’anno il Partito Democratico dell’area metropolitana milanese avrà la sua Festa Democratica a settembre. La scommessa che abbiamo fatto non era facile da vincere: organizzare il nostro tradizionale appuntamento, rinnovato nella forma, nella location e nella gestione, facendo i conti con la crisi economica che attacca duramente anche la vita del nostro partito milanese. Abbiamo deciso di spostarci a Sesto San Giovanni, per l’atto finale di un percorso che in questi mesi estivi ha visto l‘organizzazione di numerose feste democratiche sui territori dei Comuni della nostra provincia. Saremo al Carroponte, spazio gestito da Arci nei mesi estivi, da giovedì 13 a lunedì 24 settembre.

La scelta del Carroponte ci porta in un luogo riconosciuto dalla cittadinanza milanese come centro vitale estivo. Andiamo, con grandi aspettative, in uno spazio frequentato moltissimo dai giovani di Milano e provincia. Porteremo lì la nostra proposta politica, attraverso i dibattiti di livello nazionale che organizzeremo ogni sera: siamo lieti di ospitare la Festa nazionale dei Diritti.
Ringraziamo la società Meeting che si è messa disposizione ed ha rafforzato con la nostra federazione un rapporto di collaborazione e solidarietà che dura da anni: grazie ad un buon lavoro in sinergia siamo riusciti a trovare soluzioni adeguate, lasciando al centro il protagonismo del volontariato e della proposta politica.
Infatti anche quest’anno i volontari saranno protagonisti all’interno della festa nell’ambito della ristorazione, attraverso un rapporto che Meeting sta curando direttamente con le zone e con i circoli. Oltre a questo, però, ci sarà da fare un ulteriore sforzo: chiediamo la disponibilità dei volontari di far parte di una squadra che si occuperà di promozione politica all’interno della festa. Al momento opportuno vi forniremo tutte le indicazioni a riguardo.
Come sempre ci sarà la musica a far da colonna sonora alle nostre serate.
Nelle prossime settimana vi forniremo tutti i dettagli. Oggi siamo lieti di darvi la notizia: ci vediamo tutti al Carroponte, a settembre, per la nostra Festa Democratica.

Matteo Mangili
Responsabile organizzazione Pd area metropolitana milanese

Articolo scritto in Ambiente e agricoltura, amministratori locali pd, amministrazione comunale, Blog Dem, comunicato stampa, cornelli segretario pd, Cultura e sport, Economia e lavoro, expo 2015, festa democratica, gd milano, giovani, giovani democratici, Idee e politica, roberto cornelli, Territorio e con i tag , , , , , , .

Una risposta a Festa Democratica 2012 al Carroponte di Sesto

  1. Valerio scrive:

    Io felice di avere nella mia città la festa democratica :D




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>