Nuovo ospedale: presto il sopralluogo della commissione Sanità

La commissione sanità del Consiglio regionale effettuerà presto, forse già la prossima settimana, un sopralluogo al nuovo ospedale di Bergamo, come avevamo richiesto formalmente Maurizio Martina ed io.  La notizia è stata data ieri, durante l’audizione in commissione del direttore generale dell’azienda ospedaliera Carlo Nicora, tenuta sempre su nostra richiesta.

Le risposte del direttore generale alle nostre domande sono state esaustive, gliene dobbiamo rendere atto. Ovviamente continueremo a monitorare l’evolversi dei lavori, a partire dalla effettiva funzionalità della trincea drenante e dalle opere che dovranno essere rifatte, perché non rispondenti al capitolato di appalto secondo i collaudatori.

L’audizione ci ha dato anche la possibilità di tornare sulla questione del futuro dell’area oggi occupata dall’ospedale. Alla luce della crisi economica la vendita di Largo Barozzi rischia di diventare una svendita, e quindi è giusto prendere in considerazione alternative che possono comprendere sia l’utilizzo residenziale sia la creazione di spazi pubblici in un luogo pregiato e centrale per la città e per i cittadini.

Articolo scritto in Sanità e welfare e con i tag , , , , .



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>