PD nei territori: agenda degli incontri

È denso il calendario degli appuntamenti organizzati dalla Federazione PD di Mantova e dai circoli della provincia per approfondire opportunità e criticità che caratterizzano il territorio mantovano, insieme ai rappresentanti del governo.

Questa l’agenda delle prossime settimane:

Venerdì 26 febbraio, San Giorgio: Unione dei Comuni intervengono i sindaci Morselli, Chilesi e Faioni

 Sergio Faioni, sindaco di Revere e vice presidente Unione Isola Mantovana, Beniamino Morselli, sindaco di San Giorgio di Mantova, e Barbara Chilesi, sindaco di Bigarello, sono i protagonisti dell’incontro pubblico “San Giorgio – Bigarello: uniti per migliorare. Dalla gestione condivisa all’unione dei comuni” in programma venerdì 26 febbraio alle ore 21 nella sala consiliare del municipio di San Giorgio di Mantova. La serata è organizzata dai circoli PD di San Giorgio e Bigarello. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Domenica 28 febbraio, Moglia: incontro pubblico con il segretario della commissione Ambiente del Senato

 Il punto della situazione sulla ricostruzione post sisma e gli aggiornamenti sull’impianto di rifiuti speciali e pericolosi sono i temi del dibattito che vedrà protagonisti il senatore Stefano Vaccari, segretario della commissione Ambiente del Senato e della commissione Antimafia, e l’on. Marco Carra, componente della commissione Agricoltura della Camera, domenica 28 febbraio nel Museo delle Bonifiche a Moglia (ore 9:30). Promosso dal circolo PD di Moglia, l’incontro, dal titolo “Le opportunità della manovra economica del 2016 per il Paese e per il nostro territorio”, è aperto a tutta la cittadinanza.

stefano-vaccari

Il senatore Stefano Vaccari

 Viene invece rinviato L’incontro con l’on. Gianclaudio Bressa, sottosegretario agli Affari Regionali e Autonomie, sul tema “Le riforme costituzionali ed istituzionali” previsto per venerdì 4 marzo alle ore 18 a Mantova. La nuova data sarà comunicata non appena definita.

L'on. Gianclaudio Bressa

L’on. Gianclaudio Bressa

Venerdì 11 marzo, Castel Goffredo – Legalità e contrasto alle mafie: serata con Davide Mattiello

Autore del libro “L’onere della prova. Stragi di mafia e politica, una questione aperta”, Davide Mattiello – deputato PD, membro delle Commissioni Giustizia e Antimafia ed ex dirigente di Libera – interverrà al dibattito pubblico “Legalità e contrasto alle mafie”  in programma venerdì 11 marzo nella sala consiliare del Comune di Castel Goffredo (ore 20:45). Dialogheranno con Mattiello l’on. Marco Carra e Francesca Zaltieri, vice-presidente della Provincia di Mantova. Modera il dibattito il consigliere comunale Fabio Marzocchi. Ne “L’onere della prova”, l’autore parte dal lavoro della Commissione parlamentare antimafia del 92-94 e descrive i rapporti tra Cosa Nostra e pezzi dello Stato, a partire dall’omicidio Lima e dal maxiprocesso di Palermo fino a Mafia Capitale e alle inchieste di mafie dei giorni nostri. Il volume contiene un saggio di Nando Dalla Chiesa sugli anni ’89-’94. L’appuntamento è organizzato dal circolo PD di Castel Goffredo.

davide mattiello

L’on. Davide Mattiello

25. febbraio 2016 by Sezione provinciale Mantova
Categories: Blog Dem | Commenti disabilitati