Fuoriuscita dell’on. Martelli: la posizione dell’assemblea provinciale PD

L’assemblea provinciale del PD, riunita ieri sera, in relazione all’abbandono del partito e del gruppo parlamentare da parte dell’on. Giovanna Martelli, ha approvato all’unanimità il seguente documento:

L’assemblea provinciale del PD, preso atto dell’abbandono del partito e del gruppo parlamentare da parte dell’On. Giovanna Martelli, in attesa di conoscere le motivazioni di una scelta di tale portata, ad oggi non ancora fornite in modo chiaro ed esaustivo agli elettori e agli organismi dirigenti del PD, esprime il proprio rammarico per la decisione assunta dall’On. Martelli e per le modalità con cui essa è stata messa in atto.

L’assemblea auspica che l’On. Martelli renda esplicite le ragioni politiche, culturali e ideali alla base della propria scelta, così da rispettare quel principio di trasparenza che deve esserci tra elettori e rappresentanti delle istituzioni.

L’assemblea invita inoltre l’On. Martelli a dimettersi quanto prima da Parlamentare della Repubblica.

L’assemblea invita sin da ora l’On. Martelli a partecipare ai lavori della prossima assemblea provinciale, che sarà cura del Presidente convocare nei tempi e nei modi dettati dal nostro regolamento.

Le donne del PD mantovano non condividono per nulla la lettura data sulle politiche di pari opportunità da parte dell’on. Martelli nel documento inviato ai segretari di circolo del PD,  e  ritengono ingenerose le critiche mosse al partito, che ha fatto delle politiche di genere un proprio carattere distintivo.

11. dicembre 2015 by Sezione provinciale Mantova
Categories: Donne, Idee e politica | Commenti disabilitati