22 AGOSTO APERTURA DELLA FESTA DELL’UNITA’ CON BRANDO BENIFEI

IL 22 AGOSTO APERTURA UFFICIALE DELLA FESTA DELL’UNITA’ 2019 ALLA PRESENZA DEL CAPODELEGAZIONE PD AL PARLAMENTO EUROPEO BRANDO BENIFEI. EMERGENZA AMBIENTALE TRA I TEMI PRINCIPALI DELLA MANIFESTAZIONE, ANCHE ATTRAVERSO LA POSSIBILITA’ DI FIRMARE LA PETIZIONE “UNA, O NESSUNO”.

Sarà l’europarlamentare Brando Benifei a “tenere a battesimo” l’edizione 2019 della Festa dell’Unità di Lodi, in programma da giovedì 22 agosto presso l’area del Capanno (via Taramelli).

Dopo l’apertura ufficiale con il simbolico taglio del nastro previsto per le ore 19.00, in serata il capo della delegazione del Partito Democratico al Parlamento Europeo Brando Benifei sarà inoltre protagonista del primo dei numerosi incontri sull’attualità politica, sociale ed economica che verranno proposti nel corso della manifestazione sino al 1 settembre: il tema al centro del primo appuntamento sarà “Rilanciare le politiche del lavoro: under 30 motore dell’Italia”, che Benifei affronterà in un dialogo con il professore di diritto del lavoro Maurizio Del Conte.

Uno dei principali fili conduttori della Festa dell’Unità 2019 è la cruciale questione dell’ambiente, che ogni giorno, dal 22 agosto al 1 settembre, sarà tra gli elementi fondamentali della manifestazione attraverso la raccolta di firme a sostegno del documento  “Una, o nessuno: una mobilitazione nazionale”, petizione promossa a livello nazionale dal Partito Democratico nell’ambito dell’iniziativa della “Costituente delle idee”, con la richiesta al governo di dichiarare lo stato di emergenza climatica e ambientale e di assumere tutte le iniziative necessarie per una riconversione ecologica della nostra economia.

L’argomento sarà inoltre al centro di uno degli incontri di approfondimento, in programma giovedì 29 agosto, dal titolo “Emergenza ambiente: ha ragione Greta?”, con la partecipazione dell’onorevole Chiara Braga (responsabile ambiente e sostenibilità della segreteria nazionale Pd) ,  di Andrea Poggio (responsabile mobilità sostenibile e stili di vita della segreteria nazionale di Legambiente) e di Giulia Persico del Movimento “Fridays for future” Milano, con la moderazione di Francesco Cancellato (direttore Linkiesta).

Articolo scritto in Blog Dem.



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>