Aggredire è meglio che parlare: storie di ordinaria inciviltà sessista

Pubblichiamo il comunicato della responsabile Pari Opportunità del PD provinciale Venera Tomarchio, diffuso due giorni fa, in merito alla violenta aggressione verbale di un deputato grillino alle colleghe del PD.

d306224

I fatti sono noti. Mercoledì scorso, 29 gennaio ‘14, durante una “rissa” in commissione Giustizia, il deputato del M5S Massimo de Rosa, rivolgendosi alle deputate PD ha detto: «Siete arrivate qui solo perché sapete fare bene i pompini».
Hanno fatto bene le deputate Alessandra Moretti. Micaela Campana, Fabrizia Giuliani, Maria Marzano, Assunta Tartaglione, Chiara Gribaudo, Giuditta Pini a sporgere querela contro il loro aggressore verbale. Sì, perché non stiamo parlando di semplice volgarità, ma di aggressione verbale.
A nome delle donne del PD lodigiano esprimo il pieno appoggio all’iniziativa delle parlamentari che con questo atto, non solo difendono sé stesse, ma tutte le donne e tengono fede al mandato per le quali sono state elette in nome del popolo italiano.

Articolo scritto in Blog Dem, Idee e politica, Pari opportunità e con i tag , , , , , , , , , , , , , .



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>