Stranieri di nome, Italiani di fatto.

“Stranieri di nome, Italiani di fatto” è il titolo dell’iniziativa che il Pd del Lodigiano ha scelto per l’incontro pubblico che si terrà Mercoledì 22 giugno, alle ore 21, presso la sala conferenze del Comune di Tavazzano con Villavesco.

Una serata per affrontare i temi dell’immigrazione, le proposte e le idee per governare un fenomeno che Lega e Pdl si stanno dimostrando incapaci di affrontare.

Interverranno amministratori locali e rappresentanti delle istituzioni e dell’associazionismo, con l’obiettivo di discutere dell’idea di società che dovrebbe avere il nostro partito, del ruolo che ha già la comunità dei nuovi cittadini all’interno di questa società e delle risposte che il PD deve dare per creare reali percorsi di convivenza..

Sarà una discussione molto aperta e approfondita e che verrà nutrita da esperienze dirette e dall’analisi della situazione che stiamo vivendo in questi giorni. Si parlerà delle proposte di legge sulla cittadinanza, dell’apprendimento della lingua e cultura italiana, ma anche di riforma della normativa sull’immigrazione, diritto di voto amministrativo, rappresentanza politica dei cittadini di origine straniera all’interno delle strutture del PD e nelle liste elettorali.

Articolo scritto in Blog Dem, Cultura e sport, Idee e politica, Lodigiano e con i tag , , , , , , .



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>