Consultazione del 1° Marzo

Il PD lombardo sul tema specifico delle autonomie, in particolare sulle difficoltà delle amministrazioni locali e sulla volontà di trovare risposte alle sfide sempre più difficili che i nostri amministratori locali si trovano davanti, ha intrapreso un percorso che prevede per la giornata di DOMENICA 1° MARZO dalle ore 9.00 alle ore 13.00 la prima consultazione aperta a iscritti e elettori, che riguarderà riguarderà il tema delle autonomie locali.Si tratta di un appuntamento che assume un valore maggiore dopo il voto di martedì in regione, dove il centrodestra, sostenuto dai grillini, ha deciso di impegnare 30 milioni di euro per affidare alla Lombardia maggiori funzioni, attraverso un referendum. Come PD riteniamo sbagliata la scelta della Regione Lombardia, e proprio con la giornata del 1 marzo vogliamo costruire una proposta di riforma delle Autonomie nei vari livelli, regionale, provinciale e comunale che guardi al merito e al futuro dei territori, coinvolgendo iscritti, elettori ed amministratori.
La federazione di Lecco porterà il suo importante contributo partecipando alla consultazione e allestendo, con l’aiuto di volontari, in tutta la provincia 19 seggi ( 5 nella città di Lecco), distribuiti su tutta la provincia affinchè iscritti ed elettori possano raggiungere agevolmente il seggio più prossimo per poter esercitare liberamente il proprio voto. Inoltre i parlamentari e il consigliere regionale PD hanno dato la loro disponibilità a presenziare presso i vari seggi in modo da ascoltare e rispondere alle richieste dei cittadini.
Per la prima volta in provincia di Lecco si potrà, in via sperimentale , votare presso il seggio con il voto elettronico. Sarà una modalità di voto che ci auguriamo di poter usare sempre più spesso in futuro, certi che possa portare maggiore economicità, più partecipazione e condivisione da parte dei cittadini.
In concomitanza con la consultazione verrà lanciata anche la giornata di apertura del tesseramento 2015 al Partito Democratico,sarà quindi possibile iniziare a tesserarsi da subito. Considerati i numeri positivi anche del 2014 il tesseramento continua a d essere una formula che, unita alla possibilità di ricevere il 2xmille dei cittadini, risulta per noi vitale dopo la fine del finanziamento pubblico ai partiti politici.

ELENCO DEI SEGGI

SCHEDA CONSULTAZIONE LOCALE

SLIDE PER LA CONSULTAZIONE

Articolo scritto in Blog Dem.



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>