SEN. RUSCONI: “LECCO CITTA’ ALPINA 2013, UN’OCCASIONE STRAORDINARIA”

Il parlamentare lecchese Antonio Rusconi, vice presidente dell’Associazione Amici della Montagna, ha partecipato al seminario di presentazione LECCO CITTA’ ALPINA 2013 svoltosi lunedì 25 giugno presso il Salone Consiliare del Comune di Lecco.

“Si tratta di un’occasione straordinaria per la Città di Lecco e mi sembra una conquista importante per la Giunta Brivio, soprattutto per le opportunità che si apriranno per il turismo, visto che questa iniziativa coinvolge tutte le Regioni alpine per un totale di 14 milioni di abitanti. Lecco è la città di Cassin, dei Ragni, del Cerro Torre, di una grande tradizione alpinistica per cui è conosciuta e stimata in tutto il mondo. Ho avuto la fortuna di organizzare per il mio ruolo di parlamentare due grandi iniziative alpinistiche, la prima grazie allo scomparto Daniele Chiappa, per la celebrazione del trentennale della conquista del Cerro Torre, la seconda nel 2009 con i Ragni per la conquista del Cerro Piergiorgio e dunque mi ritengo a disposizione del Comune di Lecco e delle diverse realtà associazionistiche per le iniziative che riterranno opportune”.

“Per Lecco, conclude Rusconi, è un’occasione attraverso l’alpinismo per intessere rapporti importanti anche da punto di vista economico”.
Antonio Rusconi

Articolo scritto in Idee e politica, Territorio.



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>