Piero Fassino ospite Missaglia il 23 luglio

Continua la stagione delle Feste a Missaglia dove dal 20 a 29 luglio presso il Parco di Villa Cjoia si terrà la Festa Democratica dei Circoli del Casatese.

Appuntamento da non perdere Lunedì 23 luglio alle ore 21.00 sarà ospite PIERO FASSINO  che presenterà il suo libro “Pd davvero”

Visualizza il volantino dell’iniziativa

Programma Festa 1

Programma Festa 2

Pubblicato in Blog Dem | Lascia un commento

Al VIA LA FESTA DEMOCRATICA DI BARZAGO

Si apre  VENERDI’ 29 giugno la FESTA DEMOCRATICA DI BARZAGO presso la struttura del Campo Sportivo di Via Leopardi con l’inaugurazione delle ore 19.00

Nell’ambito della Festa LUNEDI’ 2 LUGLIOsi terrà l’incontro con il Vice Presidente della Camera dei Deputati Ettore ROSATO che visiterà la nostra Provincia nel pomeriggio e interverrà alla Festa di Barzago a partire dalla ore 19.30 per una cena con gli iscritti seguita dal dibattito alle ore 21.00

programma Festa di Barzago

Pubblicato in Blog Dem | Lascia un commento

Continua la stagione delle Feste anche in provincia di Lecco

Prosegue la stagione delle Feste Democratiche, dopo Lecco è il turno della Festa di Barzago che aprirà i battenti venerdì 29 giugno nella struttura del Campo Sportivo e a seguire venerdì 20 luglio sarà la volta della Festa del Casatese che si terrà presso il Parco di Villa Cioja a Missaglia.

FESTA DEMOCRATICA BARZAGO

FESTA DEMOCRATICA CASATESE

Pubblicato in Blog Dem | Lascia un commento

Lorenzo Guerini alla Festa Democratica

Venerdì 22 giugno avremo gradito ospite alla Festa Democratica del Circolo Lecco 3

presso il Circolo Libero Pensiero in via Calloni 14

il Coordinatore della Segreteria nazionale PD, LORENZO GUERINI

alle ore 20,00 sarà alla cena dei militanti e i simpatizzanti PD;
alle ore 21,30 parteciperà al dibattito sui temi nazionali di attualità

Vi aspettiamo numerosi!!!

Pubblicato in Blog Dem | Lascia un commento

Torna la Festa Democratica

Dal 7 a 24 giugno si terrà il tradizionale appuntamento con la Festa Democratica di giugno, organizzata quest’anno dal Circolo 3 del PD Città di Lecco – Bonacina Laorca Olate San Giovanni Rancio.

Tanti gli appuntamenti previsti nel corso della manifestazione che animerà il Circolo Libero Pensiero di Lecco, a Rancio (via Calloni, 14).
Una manifestazione che è ormai una garanzia, sia per longevità sia per qualità, e un momento di partecipazione collettiva fondamentale in casa Dem; sintesi ottimale tra approfondimento politico, cultura e intrattenimento. Rientra appieno nello spirito di questa sintesi la novità 2018, già anticipata qualche giorno fa: la formula “A cena con”. Il primo ospite, sabato 9 giugno, sarà il Sindaco di Lecco Virginio Brivio, venerdì 15, sarà la volta di Fabio Pizzul, capogruppo PD in Consiglio Regionale.
Infine, per concludere questo movimento che dal locale arriva al nazionale, venerdì 22 “a tavola” si siederà un ospite del Partito Democratico nazionale. Spostandosi sullo scenario internazionale martedì 19 è prevista una serata di grande attualità: “Dal Ghana a Lecco. L’Odissea di Alex, Marian e Allen”, per affrontare il tema dei flussi migratori dalla prospettiva di chi ha vissuto quel lungo viaggio sulla propria pelle. Inoltre torna, dopo il successo dell’edizione scorsa, la serata di approfondimento sulla Turchia, organizzata in collaborazione con la comunità turca lecchese.
Per quanto riguarda la dimensione più lecchese della manifestazione, sono previste due iniziative: “La via del Ferro”, visita guidata alla Valle del Gerenzone a cura della consigliera comunale Anna Niccolai, Presidente della Commissione IV: cultura, istruzione, politiche giovanili e sport e la cena con Alberto Pirovano, presidente del Cai di Lecco, per fare il punto della situazione sul progetto di mappatura dei sentieri delle nostre montagne.
Infine tanti appuntamenti anche sul versante dell’intrattenimento: ballo liscio, burraco, lettura popolare de “I Promessi Sposi”, esposizioni fotografiche e una serata musicale con i ritmi da Rio de Janeiro insieme a Fabio Allman ex cantante solista del gruppo Monobloco. Inoltre anche quest’anno lo staff del Circolo Libero Pensiero preparerà alcuni menù speciali, spaziando tra i piatti tipici della tradizione culinaria delle regioni italiane: dal lariano risotto col pesce persico alla polenta con lumache, passando per i toscani pici all’aglione e per gli scialatielli allo scoglio.
Per il programma completo della Festa e per altre informazioni è possibile consultare il sito www.pdcittadilecco.it o l’evento Facebook.menu' speciali

Pubblicato in Blog Dem | Lascia un commento

L’ITALIA CHIAMO’:VENERDI’ 1 GIUGNO ORE 18,00 P.ZZA DELLA SCALA MILANO

Venerdì 1 Giugno 2018, alle ore 17:00, sarà la volta di due grandi manifestazioni a Roma e a Milano. Già in queste ore in diversi centri, tra cui Torino, tanti cittadini stanno manifestando la loro indignazione per ciò che Lega e M5S hanno fatto e stanno facendo.

Per la loro pericolosa propaganda ai danni degli italiani. Per avere mentito sui reali obiettivi della loro iniziativa in questi ultimi 84 giorni.

Il Partito Democratico ha già espresso ieri tutta la solidarietà al Presidente Sergio Mattarella

Per avere messo a rischio un Paese intero. Perché cittadini, famiglie, imprese e lavoratori non si difendono scassando la democrazia italiana.

Perché l’Euro e l’Europa sono il nostro vero scudo, la nostra reale sovranità. Andremo in piazza con la Costituzione in mano. Perché nessuno può pensare che ci sia futuro senza il rispetto della nostra Carta fondamentale”.

Così il segretario reggente del Pd Maurizio Martina annuncia la mobilitazione nazionale del Partito Democratico di venerdì 1 giugno 2018.

MANIFESTAZIONE MILANO 01.06.2018

Pubblicato in Blog Dem | Lascia un commento

Italia 2018: riordino Istituzionale?

Venerdì 25 maggio alle ore 21.00 a Lecco

presso il Palazzo del Commercio si terrà un interessante incontro con

l’on. Stefano Ceccanti deputato P.D. e Costituzionalista.

Saranno presenti anche l’on.  Gianmario Fragomeli e il Sindaco di Lecco, Virginio Brivio

Pubblicato in Blog Dem | Lascia un commento

Giorgio Gori a Lecco venerdì 23 febbraio

 

 

Continua la Campagna elettorale in provincia di Lecco

segui sul sito www.pdlecco.it

LUNEDI’ 19.02

BANCHETTO MISSAGLIA MERCATO 9:00 – 12:00
INIZIATIVA CON. ON. VERONICA TENTORI e GIANCARLO VALSECCHI (CIRCOLO MONTE MARENZO CARENNO) CARENNO SALA CONSILIARE 21:00
INCONTRO CON IL CONSIGLIERE RAFFAELE STRANIERO VALMADRERA CENTRO FATEBENEFRATELLI 21:00

MERCOLEDI’ 21.02
INIZIATIVA SU MOBILITA’ CICLISTICA CON ON. TENTORIO E ON. GANDOLFI E GIULIETTA PAGLIACCIO, PRESIDENTE FIAB CALOLZIOCORTE  ore 21:00
BANCHETTO LECCO MERCATO 10,00-13,00

GIOVEDI’ 22.02

BANCHETTO BARZANO’ MERCATO 8:30 – 12:00
BANCHETTO OLGIATE M.RA MERCATO 8:00 – 12:00
INIZIATIVA TRASPORTI MERATE 21.00

VENERDI’ 23.02

GIORGIO GORI LECCO SALA TICOZZI 20:30
RAFFAELE STRANIERO INCONTRA LE LIBERE PROFESSIONI (INCONTRO CHIUSO ) LECCO VIA PARINI 17.00
BANCHETTO OGGIONO MERCATO 9:00 – 12:30

SABATO 24.02

BANCHETTO LECCO VIA ROMA 32 10:00-18:00

BANCHETTO CASATENOVO MERCATO 9:00 – 12:00

INIZIATIVA ON. TENTORI SALA CONSILIARE OGGIONO ORE 12.00

BANCHETTO BELLANO PIAZZA SANTA MARTA 9:00 – 12:30 BANCHETTO CALOLZIOCORTE PIAZZA VITTORIO VENETO 9:00 – 16:00

BANCHETTO MERATE PIAZZA PRINETTI 10:00 – 12:30 / 15:30-17:00

DOMENICA 25.02

INIZIATIVA PRESENTAZIONE CANDIDATI (TENTORI, GATTI, BARTESAGHI, DEL BARBA, 4 REGIONALI) OLGIATE M.RA SALA CIVICA 10:00 – 12:30
BANCHETTO LECCO P.ZZA GARIBALDI (UNICREDIT) 10:00-18:00
BANCHETTO OLGINATE PIAZZA ROMA 9:00 – 12:00
BANCHETTO BELLANO PIAZZA GROSSI 9:00 – 12:30
BANCHETTO BARZANO’ VIALE MANARA 9:00 – 12:00
BANCHETTO CASATENOVO PIAZZA MAZZINI 9:00 – 12:00
BANCHETTO BRIVIO LUNGO FIUME 14:00 – 16:00
BANCHETTO MERATE PIAZZA PRINETTI 10:00 – 12:30 / 15:30-17:00
LUNEDI’ 26.02

BANCHETTO MISSAGLIA MERCATO 9:00 – 12:00
VERONICA TENTORI E LUCA GAFFURI INCONTRANO LE LIBERE PROFESSIONI (INCONTRO CHIUSO) LECCO VIA PARINI 16:00
INCONTRO CON I CANDIDATI CIRCONDARIO OGGIONESE a OGGIONO SALA CIVICA ore 21.00

MARTEDI’ 27.02

BANCHETTO BARZANO’ MERCATO 8:30 – 12:00
BANCHETTO MERATE MERCATO 10:00 – 12:30
INZIATIVA CON TENTORI – BARTESAGHI E GUERRA MANDELLO DEL LARIO SALA CIVICA 21:00


MERCOLEDI’ 28.02

BANCHETTO LECCO MERCATO 10:00-13:00
BANCHETTO LECCO VIA ROMA 32 10:00-18:00
BANCHETTO PADERNO D’ADDA MERCATO 9:00 – 12:00
INIZIATIVA CON I CANDIDATI OLGINATE SALA CIVICA 21:00
VENERDI’ 02.03

BANCHETTO OGGIONO MERCATO 9:00 – 12:30

 

Pubblicato in Blog Dem | Lascia un commento

IL PD PRESENTA LA SUA SQUADRA

GRUPPO 1Si è tenuta questa mattina presso la sede del PD di Lecco la presentazione dei candidati lecchesi del Pd alle elezioni politiche e regionali del 4 marzo pv.

Presenti il Segretario provinciale Fausto Crimella il Segretario regionale e candidato per il PD al Senato Alessandro Alfieri, Luca Gaffuri consigliere regionale uscente e candito alla Camera dei Deputati nel Collegio Como-Lecco-Sondrio, il sen Mauro Del Barba riconfermato nel suo collegio, il Sen  Roberto Cociancich riconfermato nel collegio Lecco – Como – Varese e naturalmente i candidati lecchesi (vedi bio allegate)

Fausto Crimella ha espresso grande soddisfazione per la qualità delle candidature messe in campo per il nostro territorio, figure che provengono tutte da impegno istituzionale e amministrativo, conosciute e riconosciute in tutti gli ambiti territoriali che vivono la politica come passione, impegno e servizio.

Alessandro Alfieri ha presentato candidati delle politiche sottolineando l’importanza  della doppia sfida che attende il P.D.

Sono poi intervenuti tutti i candidati per una breve presentazione, esprimendo i propri progetti per il territorio in caso di elezione.

I nostri Candidati alle Elezioni Regionali:

RAFFAELE STRANIERO

MARTA COMI

SERGIO TIZIANO PINI

ANNA NICCOLAI

I nostri candidati alle Elezioni Politiche

VERONICA TENTORI

CRISTINA BARTESAGHI

 ADELE GATTI

Pubblicato in Blog Dem | Lascia un commento

Giorgio Gori in provincia di Lecco Mercoledì 31 gennaio

Mercoledì 31 gennaio in occasione del suo tour “100 tappe” il candidato alla Presidenza di Regione Lombardia Giorgio Gori,  sarà a Lecco per far visita al nostro territorio e incontrare in particolare alcune realtà della nostra Provincia.

La giornata del candidato si aprirà alle 14.00 quando incontrerà presso la sala della Comunità Montana a Barzio, gli Amministratori e gli operatori economici della Valsassina per confrontarsi circa la realtà del lavoro e le problematiche legate ad una zona così particolare del nostro territorio.

La visita proseguirà a metà pomeriggio con un incontro riservato, presso la sede di Confindustria a Lecco con i rappresentanti  delle categorie economiche e delle imprese della provincia.

A chiusura delle sua visita alle 18.00 appuntamento a Calolziocorte con i cittadini per illustrare il suo progetto per il governo della Regione,  ma soprattutto per ascoltare  e  approfondire  le esigenze e le peculiarità di un territorio dalle tante facce come il nostro.gori

Pubblicato in Blog Dem | Lascia un commento