Trasporto pubblico: “La Regione faccia il suo dovere. No scaricabarile”

Gruppo consiliare del Partito Democratico in Regione Lombardia

Comunicato Stampa

 

Trasporto pubblico locale, Scandella(PD) replica all’assessore Sorte: “La Regione faccia il suo dovere. No scaricabarile”

“L’assessore Sorte non faccia lo scaricabarile: la Regione non può lavarsi le mani dando sempre la colpa a Renzi. Ha la responsabilità di assicurare i fondi per il trasporto pubblico visto e considerato, per giunta, che il fondo nazionale trasporto è rimasto invariato rispetto all’anno scorso. Con la riforma Delrio alla Provincia è assegnato il compito di pianificare e coordinare il trasporto pubblico, ma i soldi li deve mettere la Regione. Così stanno facendo le altre Regioni italiane, la Lombardia, pur di attaccare il Governo, si rifiuta di fare la sua parte”.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Jacopo Scandella replicando all’assessore regionale alla Mobilità Alessandro Sorte sul tema del finanziamento del trasporto pubblico locale.

 

Milano, 21 ottobre 2015

Articolo scritto in Idee e politica, Mobilità, Territorio e con i tag , .



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>