Ci attende un autunno impegnativo. Affrontiamoli con determinazione, entusiasmo e voglia di fare

gruppoAutunno impegnativo quello che ci attende! Lavoro, casa, legge urbanistica, riforma sanitaria, nuovo modello di welfare, treni soppressi, ludopatie, riforma del commercio, lotta alle mafie, riassetto istituzionale, aiuti alla piccola e media impresa, Expo 2015, risorse finanziarie …..e potremmo continuare.
Ci sono richiesti un grande impegno, uno sforzo di “pensiero“, una capacità di coinvolgimento non indifferenti, probabilmente con sempre maggiore capacità di innovazione e apertura.
Ci è sembrato bello riprendere l’attività con un momento di condivisione in una realtà sociale che ben richiama i temi sopracitati, ma che soprattutto ci ricorda che ogni decisione, ogni proposta, ogni legge che andremo ad esaminare, proporre ed approvare deve avere dentro di sé si i principi di efficienza, efficacia ed economicità, ma soprattutto deve essere caratterizzata da un grande principio di SOLIDARIETÀ! Da questo periodo di crisi socioeconomica, nonché politico-istituzionale, possiamo, dobbiamo, uscirne con un modo di stare insieme più corretto, più equo, più attento a chi per una ragione o per l’altra rischia di rimanere indietro.
Al lavoro dunque, con determinazione, entusiasmo, voglia di fare e grande spirito di autentica amicizia!

Articolo scritto in Blog Dem, Idee e politica e con i tag , , .



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>