Inaugurata la nuova PET

Questa mattina all’ospedale civile di Brescia è stata inaugurata la nuova PET donata dalla fondazione Berlucchi.

Molti e autorevoli gli interventi, dal Direttore Generale dell’ Azienda, alla Presidente della Commissione III Sanità regionale, ad alcune già ministro al Magnifico Rettore dell’ Università.

Peccato che nell’ entusiasmo diffuso, del resto più che giustificato vista l’importanza della donazione, nessuno, dico nessuno, si sia preoccupato di ricordare i tagli subiti dall’ ospedale stesso sulla struttura pari a quasi 60 milioni di euro. Meglio parlare della sensibilità privata che del disastro pubblico che per quanto riguarda Brescia e la Lombardia ci sta consegnando solo tagli e mortificazioni.

Ora il Governo è cambiato, speriamo anche la capacità di fare risparmi intelligenti che certo dovranno incontrare anche un governo regionale un po’ più attento e capace di rappresentere i bisogni dei lombardi. Sono convinto che su queste questioni pur mantenendo un corretto profilo istituzionale sia ora di alzare i toni e far conoscere a tutti che sotto un paludato “va tutto bene” esiste un serio problema di tenuta di un sistema sanitario di qualità e garantito a tutti.

Articolo scritto in Sanità e welfare e con i tag , , , .



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>