La mia solidarietà alla CISL

Ho espresso solidarietà al segretario provinciale CISL Brescia, Renato Zaltieri, in occasione degli ultimi gravi episodi di attacco alla CISL in varie sedi territoriali e alla sede nazionale.
Non sai tratta di solidarietà formale, ma vuole essere la condivisione di uno sgomento, oltre che la volontà di occuparci di un rischio reale al quale ci troviamo davanti . E’ infatti evidente che sempre meno vi è spazio per chi si sforza di porsi come forza dialogante e di unione a scapito di chi predilige lo scontro duro e a volte fine a se stesso. Dobbiamo invertire questa tendenza, dobbiamo tornare a far vincere l’idea che è solo attraverso il rispetto e il dialogo che si possono individuare le “soluzioni” capaci di interpretare i bisogni e le difficoltà di tutti.
Nei prossimi giorni ho intenzione di organizzare una visita in CISL, quale segno di amicizia, ma soprattutto di rispetto verso la gloriosa storia dei cattolici impegnati nel sindacato.

Articolo scritto in Idee e politica e con i tag , .



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>