Biografia

Consigliere regionale della Lombardia nella circoscrizione provinciale di Milano ad aprile 2010 e rieletto a marzo 2013 dopo la chiusura anticipata della legislatura. Capolista e consigliere più votato nel PD con le preferenze a Milano e Provincia in entrambe le elezioni.

In Consiglio Regionale, in qualità di responsabile della comunicazione, mi occupo di tutti i principali temi d’interesse, anche se nelle commissioni in cui sono incardinato seguo in particolare comunicazione e innovazione, scuola, formazione, ricerca, carceri, cultura, sport, affari istituzionali.

Nato a Cormons (GO) il 17 ottobre 1965, a 4 anni mi sono trasferito a Milano, città dove sono cresciuto e dove mi sono laureato in Lettere presso l’Università statale.
Nel 1993 mi sono sposato e trasferito nell’area metropolitana milanese, a Carugate, dove vivo tutt’ora con mia moglie Anita e i nostri 4 figli.

Alla città di Milano devo anche gran parte del mio percorso professionale.
Sono giornalista professionista e, dal 1998, ho diretto Radio Marconi, emittente ben radicata sul territorio e dedita all’informazione locale e alla buona musica. Ho collaborato con Fininvest all’inizio degli anni ’90 e lavorato poi per 7 anni a Tele+. Ho collaborato anche con Telenova. Da eletto utilizzo le mie competenze giornalistiche come Blogger e come responsabile della comunicazione del Gruppo PD in Consiglio Regionale. Mi vedete anche spesso in TV, dove smessi i panni di conduttore vesto ora quelli di ospite politico.

Obiettore di coscienza con Caritas Ambrosiana, mi sono poi dedicato, dalla fine degli anni ’80, all’Azione Cattolica, di cui sono stato presidente a Milano dal 2002 al 2008. Fino al momento di candidarmi sono stato membro del Consiglio Nazionale della stessa Azione Cattolica.

Per contattarmi:
fabio.pizzul@consiglio.regione.lombardia.it
Pd Regione Lombardia
Via Fabio Filzi, 22
20124 Milano
Tel. 02 6748 2773

I commenti sono chiusi.