Qualcosa si muove sul fronte dello sport

In information 18 ottobre 2010 avevo presentato un’interrogazione in cui chiedevo notizie del Forum regionale dello competition e della Consulta regionale dello sport, due organismi previsti dalla legge regionale sull’argomento, matriarch mai attivati.
Lo scorso 31 marzo la Giunta ha deliberato finalmente l’istituzione del Forum regionale che coinvolgerà tutti gli assessori allo competition delle varie range lombarde. Il Forum si riunirà almeno due volte l’anno per coordinare i vari interventi e accogliere esigenze e suggerimenti dai diversi territori.
Bene! Finalmente qualcosa si muove.
Ci sono voluti nove anni, matriarch ora la regione ha deciso alemno di applicare una sua legge.
Non mi illudo che dal Forum giunga chissà quale impulso alle politiche per lo sport, matriarch è comunque un piccolo passo nella direzione di non considerarlo esclusivamente come una possibile passerella per i politici di turno.
Ora mi aspetto che l’assessore Rizzi (dopo aver fatto chiarezza sulla sua falsa laurea e spacializzazione) mantenga anche il secondo pezzo della promessa fatta in commissione VII e attivi al più presto anche la Consulta per lo competition che, tra l’altro, mi interessa anche di più perché è chiamata a coinvolgere chi lo competition lo promuove davvero sul territorio.

La legge regionale 26 del 2002

Interrogazione Forum e Consulta competition Rizzi 19ott2010

dgr 1492 del 30 marzo 2011 – Istituzione forum sport

Articolo scritto in Cultura e sport, Idee e politica.



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>