Chi sono

Sono nato il 25 dicembre 1954 a Vimercate, in via Terraggio Molgora. Risiedo da sempre a Vimercate dove ho fatto un’intensa vita sociale e politica.
Mi sono laureato a pieni voti in lettere moderne all’Università Statale di Milano nel 1980 con una tesi sull’Archivio Storico Vimercatese dal 1860 al 1900.
Dal 1975 sono funzionario della Confartigianato milanese, dove mi sono appassionato ai problemi fiscali ed amministrativi delle piccole aziende. Questo mi ha portato a diplomarmi anche in ragioneria e a conseguire l’abilitazione all’esercizio della professione di commercialista.
Sono stato Sindaco di Vimercate dal maggio 1997 al febbraio 2006, alla guida di una giunta ulivista composta da DS, Margherita e Lista Civica per Vimercate.
Nel corso di questi due mandati sono stati portati a termine opere quali il complesso delle Torri Bianche, il centro di interscambio di piazza Marconi, la nuova Compagnia dei Carabinieri, la Caserma dei Vigili del Fuoco, la progettazione del nuovo Ospedale.
La città si è anche data una nuova veste, rinnovando l’arredo ed affermandosi tra i centri di maggior interesse storico-artistico della Brianza, grazie ad una continua opera di valorizzazione culminata nell’acquisizione al patrimonio pubblico di Villa Sottocasa ed al progetto culturale ad essa legato.
Sul piano dei servizi abbiamo promosso l’apertura quotidiana degli uffici al pubblico ininterrottamente dalle 8 alle 19 (il giovedì fino alle 21).  L’azione amministrativa è stata diretta verso la cooperazione tra i comuni, nella convinzione che mettendosi insieme si possano ottenere servizi più efficaci a costi inferiori con grandi benefici per tutti.
L’esempio migliore è stata la nascita di Offerta Sociale, l’Azienda speciale dei servizi alla persona dei comuni della Brianza Est e del trezzese, oggi presa ad esempio in tutta la Lombardia.
Attualmente sono Consigliere regionale del PD in Lombardia. In Consiglio regionale sono membro della I Commissione – Programmazione e Bilancio – e della IV Commissione – Attività produttive e occupazione.

Per contattarmi:
enrico.brambilla@consiglio.regione.lombardia.it
Pd Regione Lombardia
Via Fabio Filzi, 29
20124 Milano
Tel. 02 6748 2261
Fax. 02 6748 2842

I commenti sono chiusi.