I rappresentanti della Federazione Provinciale di Como nelle Istituzioni

ONOREVOLE ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

chiara bragaOn. Chiara Braga

33 anni, laureata nel2003 inUrbanistica alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano ha lavorato presso l’Ufficio Tecnico di un Comune del comasco. E’ stata Assessore all’Urbanistica e Vicesindaco del Comune di Bregnano dal 2004 al 2009; consigliere provinciale del PD in Provinciale di Como dal 2007 e Vicepresidente della Commissione Territorio. Eletta per la prima volta alla Camera dei Deputati nel 2008 nelle file del Partito Democratico, è stata componente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici e della Commissione Bicamerale per le questioni regionali. Durante il mandato parlamentare ha seguito per il Gruppo del PD in particolare i temi ambientali e del governo del territorio, oltre che delle politiche abitative. E’ stata componente della commissione esaminatrice del concorso ”Riprogettare per tutti-Un patrimonioarchitettonico proiettato nel futuro” e relatrice della proposta di legge per il coordinamento della disciplina in materia di abbattimento delle barriere architettoniche. In qualità di parlamentare comasca ha seguito i temi del lavoro e del frontalierato, della scuola, le questioni infrastrutturali e trasportistiche, oltre che ambientali. Dal 2009 è Responsabile nazionale delle politiche per la difesa del suolo nel Dipartimento Ambiente del PD, partecipando a numerosi incontri e convegni sul tema.

CONSIGLIERE PRESSO REGIONE LOMBARDIA

angelo orsenigoAngelo Clemente Orsenigo

Sono nato a Cantù nel 1976. Mi sono Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano e sono iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti.
Fin da giovane sono stato attivamente impegnato nell’associazionismo e nel volontariato, in particolare nell’ambito dell’aiuto ai disabili.
Sono iscritto alle Acli e dal 2004 ho esteso il mio impegno anche alla politica. Sono l’attuale Segretario del Partito Democratico per il territorio di Como e Provincia.
Ritengo particolarmente significativa l’esperienza a Figino Serenza, Comune del quale sono Sindaco dal 2009. In questo ruolo cerco sempre di applicare capacità di buon governo, autorevolezza istituzionale e disponibilità al dialogo, valori che mi sono riconosciuti dalla cittadinanza e dalle forze politiche e sociali del territorio.
Mi fa inoltre particolarmente piacere ricordare che sono stato un forte sostenitore della costituzione del Parco Regionale delle Groane e della Brughiera Briantea.
Fra le mie passioni la buona cucina, la musica italiana e il teatro, sono infatti ancora membro di una compagna teatrale amatoriale locale.




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>