Incontro tra PD e Mario Lucini: sostegno, fiducia e condivisione del percorso

LucinNella serata di martedì 16 febbraio si è svolto un incontro tra il Sindaco di Como, Mario Lucini, e gli iscritti ed i simpatizzanti del Partito Democratico comasco; una serata in cui ci si è confrontati sull’azione di governo della città e sui progetti “in cantiere” per quest’anno, 2016, che ci separa dalla prossima scadenza elettorale. Buona è stata la partecipazione: sono stati numerosi coloro che hanno risposto all’invito a partecipare a questo incontro, segno di un’attenzione nei riguardi dell’amministrazione cittadina mai sopita nonché della volontà di non mancare ad un significativo momento di dibattito e confronto sulla situazione relativa al capoluogo cittadino.

Introdotto dal Segretario della Federazione Provinciale, Angelo Orsenigo, e da quello Cittadino di Como, Stefano Fanetti, Mario Lucini, nella prima parte dell’incontro, ha relazionato sull’attività svolta dalla sua giunta e dalla maggioranza che lo sostiene in Consiglio Comunale, sottolineando come spesso i risultati di questo alacre e intenso lavoro siano sì poco visibili ma quanto mai fondamentali per la crescita di tutta la città. Successivamente è stato dato spazio al dibattito con numerosi interventi dedicati ai principali argomenti trattati nel corso della relazione e di questioni di stretta attualità nel panorama politico di Como. Domande, richieste di approfondimenti e proposte sono state sottoposte al Sindaco da parte dei presenti: ciò ha costituito un momento di significativa condivisione di idee che ha arricchito l’incontro. Soprattutto va sottolineato come la quali totalità degli interventi hanno ribadito il sostegno da parte degli iscritti e dei simpatizzanti del Partito Democratico al Sindaco Lucini ed alle decisioni da lui adottate.

 

«Un momento importante e necessario caratterizzato da una dialettica costruttiva tra il primo partito di maggioranza ed il Sindaco: una serata che ha permesso di chiarire alcuni aspetti e ci ha fornito importanti indicazioni circa l’attività dell’esecutivo cittadino – commentano il Segretario Provinciale, Angelo Orsenigo, promotore insieme al Segretario cittadino di Como, Stefano Fanetti, della serata -. Ritengo che momenti come questo non possano far altro che rafforzare il rapporto tra il Partito Democratico e il Sindaco Mario Lucini che tutti sosteniamo con convinzione. Resto convinto della necessità di una maggiore compattezza attorno alle scelte fondamentali che riguardano la città – ha concluso Orsenigo – e credo che la trasparenza e la disponibilità al confronto dimostrata da Mario Lucini non possano non convincere tutti della buona volontà e capacità nell’amministrare anche situazioni particolarmente gravose e complesse».

 

«Una serata che dimostra ancora una volta come, al di là delle piccole incomprensioni e di alcune posizioni espresse a titolo personale, il Partito Democratico della città di Como sostenga con vigore il Sindaco, la Giunta ed il suo onesto operato – aggiunge Stefano Fanetti. «Anche in questa occasione è emerso come, pur tra mille difficoltà, siano già stati conseguiti significativi risultati che costituiscono la base per un futuro caratterizzato da traguardi che consentano alla città di crescere. Spesso questo lavoro non è colto dai cittadini. Spetta quindi a noi darne opportuno risalto”.

Articolo scritto in Notizie da Como e con i tag , , .



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>