Crisi Sca. Gaffuri: “Continuità occupazionale ai lavoratori e l’assessore convochi Mercedes”

Sca MercedesSi è svolta oggi in Commissione Attività produttive l’audizione con le rappresentanze dei lavoratori di Sca e in assenza di Mercedes Italia che, ieri, tramite lettera, ha comunicato la sua assenza facendo leva sul fatto che non vi è in essere alcun contratto di lavoro diretto, ma che la totalità dei dipendenti è assunta dalla SCA spa,  che è un soggetto giuridico autonomo.

Al termine dell’audizione, che si è conclusa con la decisione di convocare un tavolo tecnico al quale far sedere, insieme a Regione Lombardia, le rappresentanze dei lavoratori e Arifl, dopo che abbia potuto acquisire ulteriore documentazione, il consigliere Pd comasco Luca Gaffuri ha dichiarato: “Auspichiamo che l’Assessore senta Mercedes e la inviti a partecipare a un incontro con Regione Lombardia. Un territorio come quello di Como, per di più di confine, non può non essere considerato strategico. In ogni caso occorre dare garanzie di continuità occupazionale ai lavoratori, i quali, tra l’altro, potranno comunque essere coinvolti in una nuova iniziativa”.

Articolo scritto in Economia e lavoro e con i tag , , .



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>