EXPO, Braga: “La proposta Gadda sullo spreco alimentare è un tema centrale”

expoLotta allo spreco alimentare e uso efficiente delle risorsesono temi strettamente legati al senso più profondo dell’appuntamento di Expo 2015 che sta per iniziare: Nutrire il Pianeta, Energie per la Vita”, ha dichiarato Chiara Braga, responsabile Ambiente della segreteria nazionale PD.

“Non è solo una questione etica e di responsabilità sociale – continua la Braga -, ma anche la volontà di giocare fino in fondo le possibilità di crescita legate allo sviluppo dell’economia circolare, come nuova frontiera dello sviluppo sostenibile”. “La proposta di legge sullo spreco alimentare presentata oggi alla Camera a prima firma dai colleghiGadda Fiorio è coerente con questa visione e vede il sostegno di tutto il Partito Democratico.

“L’Italia può giocare un ruolo avanzato anche sullo scenario europeo, grazie alla presenza di molte esperienze positive che già esistono nel nostro Paese, a partire dall’azione della rete dei Comuni contro lo spreco Sprecozero.net”

Articolo scritto in Ambiente e agricoltura e con i tag .



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>