Positiva esperienza per i GD, in piazza per le “#10propostegd”

20150314_160755Giovani Democratici in piazza per illustrare le loro proposte di legge. Nel pomeriggio di sabato 14 marzo in Largo Miglio a Como i GD di tutta la provincia si sono dati appuntamento per incontrare la popolazione del capoluogo e spiegare il proprio punto di vista su questioni di rilievo nazionale, come i diritti civili, il diritto di voto a stranieri e lavoratori fuori sede, il consumo di suolo e molto altro, nell’ambito della mobilitazione nazionale “#10proposteGD”. «E’ stato un bel momento di confronto interno e verso la popolazione che si è fermata incuriosita per cercare di capire il nostro punto di vista – ha commentato così il Segretario Provinciale Edoardo Pivanti -. Abbiamo approfondito il mese scorso, insieme all’On. Chiara Braga, la problematica del consumo di suolo e del relativo decreto legge ancora in discussione. Essere presenti in piazza è un bel modo per illustrare e presentare avanti idee puramente nostre, al di là delle questioni legate al nostro partito».

Per i GD il percorso illustrativo è partito un mese fa, il 15 febbraio, durante un’assemblea degli iscritti nella quale è stato appunto come tema principale il consumo di suolo nel nostro territorio che ha visto l’On. Braga illustrare il lavoro svolto dal governo e dal Parlamento finora su questa tematica. Il gazebo informativo presente a Como è stato il naturale sviluppo di questo percorso finalizzato alla sensibilizzazione della popolazione su questo e su molti altri temi.

Articolo scritto in Ambiente e agricoltura, Notizie da Como e con i tag , .



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>