Salvini ha perso occasione per tacere, accordo con Svizzera strumento fondamentale per combattere l’evasione

bandiera-svizzera-italia-free-300x199“Salvini ha perso l’ennesima occasione per stare zitto. L’accordo siglato con la Svizzera sul segreto bancario è uno strumento fondamentale per combattere l’evasione fiscale e recuperare capitali esportati illegalmente. Il percorso del negoziato prevede una soluzione definitiva rispetto alla precarietà che ha conosciuto negli ultimi anni il sistema dei ristorni, utilizzato dalla Lega dei ticinesi come arma di ricatto verso i lavoratori frontalieri. Ora lavoreremo perché la pressione fiscale dei frontalieri rimanga invariata e perché il gettito prodotto in Italia venga utilizzato anche per mantenere inalterati i trasferimenti ai comuni di frontiera. In questo senso sarà utile prevedere nella legge di ratifica la previsione di un fondo ad hoc che sostituisca il sistema dei ristorni”.

Lo dichiara il segretario regionale del Pd Alessandro Alfieri rispondendo al segretario federale della Lega Matteo Salvini che questa mattina ai microfoni di in una trasmissione radiofonica aveva definito l’accordo Italia Svizzera sul segreto bancario “un’enorme fregatura” per i frontalieri.

Articolo scritto in Idee e politica e con i tag , , .



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>