Grazie a tutti gli elettori

Ringraziamento

Carissimi, carissime

 

il risultato ottenuto dal Partito Democratico nelle elezioni di domenica 25 maggio è stato giustamente definito storico e lo è stato non solo a livello nazionale ma anche nel comasco.

 

Il PD si attesta quale prima forza politica a livello provinciale con quasi il 38% dei consensi ed è il primo partito nella maggioranza dei comuni: a Como città, infatti, ha raggiunto addirittura il 44%.

 

Il risultato elettorale denota in modo inequivocabile la fiducia che i cittadini hanno voluto riporre nel Partito Democratico quale protagonista del cambiamento in atto in Italia e ritenuto necessario anche in Europa.  E’ stata scelta una grande forza riformatrice quale è il PD per proseguire nella strada del cambiamento e delle riforme. Raggiungere risultati in Italia e in Europa utili per migliorare la vita delle persone, sarà l’unico vero modo per ripagare tanta fiducia e per  dare una risposta alle tante aspettative.

 

 

 

Anche il voto nei Comuni si consegna una realtà profondamente diversa. Tante liste civiche che vedono impegnati iscritti e simpatizzanti del PD hanno vinto, a volte confermando l’amministrazione uscente ma  soprattutto affermandoci dove eravamo in opposizione, un numero maggiore di  donne sono diventate Sindaco, a Mariano Comense il prossimo 8 giugno si andrà al ballottaggio.

 

I bellissimi risultati raggiunti si accompagnano alla consapevolezza della responsabilità del nostro ruolo: costruire una rete tra le amministrazioni locali affinché sappiano fare sistema per affrontare problematiche  sovracomunali e fornire il necessario supporto per rendere concreta la buona politica volta a realizzare il bene comune.

 

Un sincero ringraziamento a tutti gli iscritti, ai  militanti e a tutti i candidati (a chi a vinto e a chi, comunque, ci ha provato) impegnati nelle elezioni amministrative ed europee che uniti hanno consentito il raggiungimento di questi straordinari risultati.

 

Un ringraziamento a tutti per la partecipazione e la fiducia riposta nel Pd.

 

E  infine un sincero augurio di buon lavoro a nuovi Sindaci e consiglieri comunali.

 

In Europa, in Italia, nella comunità locali tocca a noi! Con onestà, passione e competenza!

 

Grazie ancora a tutti.

 

Cordialmente

 

 

 

Savina Marelli

 

Segretaria Provinciale di Como PD

 

 

Articolo scritto in Notizie da Como e con i tag .



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>