La mozione della Lega contro Equitalia approvata in Regione Lombardia è aria fritta

“La mozione della Lega contro Equitalia è aria fritta. Il Carroccio avrebbe voluto costruire un’ Equitalia regionale, l’ennesimo carrozzone lombardo, ma l’assessore al bilancio Colozzi è stato molto chiaro nello spiegare che è inattuabile. E infatti è stato approvato un testo che ‘invita a valutare le condizioni organizzative, finanziarie e legislative’: come dire che non se ne farà nulla”.

Lo dichiarano i consiglieri regionali del Pd Luca Gaffuri ed Enrico Brambilla in merito alla mozione contro Equitalia proposta dalla Lega e approvata ieri in Consiglio regionale. Il PD si è astenuto, “perché quella mozione – aggiungono – pur affrontando un problema serio, non coglie il punto, che è l’eccessivo carico fiscale, che è tale anche perché molti non pagano: un sistema di riscossione efficiente è quindi nell’interesse di tutti, occorre però ricontrattare l’aggio e le modalità di riscossione coattiva.”

Articolo scritto in Idee e politica e con i tag , , , .



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>