Grande soddisfazione; per la prima volta a Como la Giunta, per metà, si tinge di rosa”

Grande apprezzamento per la scelta del Sindaco Lucini”, è  il commento dell’onorevole del Pd, Chiara Braga, all’indomani della presentazione della Giunta del Comune di Como. “Quattro donne  - prosegue la deputata comasca – in ruoli chiave dell’Amministrazione, nei quali  potranno mettere a frutto le loro competenze e sicuramente dar prova del contributo fondamentale e qualificato che può venire dalle donne nel governo della città”.

“Nel rivolgere a loro gli auguri per il lavoro che le attende, esprimo particolare soddisfazione per il fatto che queste donne assumeranno incarichi anche in settori tradizionalmente appannaggio di figure maschili, come i lavori pubblici e le attività economiche. Credo che questa scelta sia il più bel segnale del “cambio di passo” annunciato e fin da ora tradotto in fatti dal nuovo Sindaco di Como”.

In accordo con la deputata comasca è anche la coordinatrice provinciale delle Donne Pd e neo eletta consigliere comunale, Andrée Cesareo, che dichiara: “Esprimo grande soddisfazione per la scelta fatta dal nuovo Sindaco, di affidare la metà degli assessorati, quattro su otto, a delle donne. Per la prima volta nella storia di Como, la squadra di giunta, tingendosi per metà di rosa, rispetta in pieno la parità di genere. Un “cambio di passo” concreto e reale, nella direzione del giusto riconoscimento della competenza e della professionalità delle figure femminili”.

“Tutto il coordinamento provinciale Donne Pd – conclude la giovane consigliere del Pd – si unisce nel fare i migliori auguri di buon lavoro a Silvia Magni, Gisella Introzzi, Giulia Pusterla e Daniela Gerosa. La speranza è quella di continuare su questa strada, forti del fatto che merito e qualità siano sempre più  prerogative universali coniugabili sia al genere maschile che a quello femminile”.

Articolo scritto in Idee e politica, Notizie da Como e con i tag , , , , , , , .

Una risposta a Grande soddisfazione; per la prima volta a Como la Giunta, per metà, si tinge di rosa”

  1. gianfranco capoduro scrive:

    FINALMENTE A COMO LA STORIA SI MUOVE IN UN’ALTRA DIREZIONE. LA DIREZIONE GIUSTA !!!!!!!




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>