Su Brienno tutti si impegnano, ma la Provincia perde sempre occasioni

“Peccato che la Provincia di Como perda sempre l’occasione di essere presente ai tavoli interistituzionali, per rimpalli di competenze e responsabilità che danno il senso dell’immobilismo in cui è stretta ormai da mesi la Giunta Provinciale”.

Questo il commento della democratica, on. Chiara Braga, componente della Commissione Territorio della Provincia lariana, in merito alla polemica scaturita dall’assenza ingiustificata dei rappresentanti dell’amministrazione provinciale di Como alla riunione della commissione Ambiente della Regione, convocata mercoledì in mattinata per fare il punto sugli interventi di ripristino e tutela delle strutture e del territorio di Brienno dopo la frana del 7 luglio scorso.

“Su Brienno – precisa la deputata comasca – l’impegno da parte di tutti i livelli amministrativi dovrebbe essere quello di concorrere a trovare le risorse necessarie e stanziarle nei tempi brevi e utili richiesti dall’Amministrazione comunale per i lavori di ripristino e messa in sicurezza del territorio”.

“Mi auguro che l’accordo di programma tra Provincia e Comune, di cui l’assessore Cinquesanti ha semplicemente dato notizia in Consiglio Provinciale, venga presto concretizzato”.

“Rispetto poi, – conclude la Braga – all’inserimento degli interventi di 5 milioni di euro nell’Accordo di Programma tra Regione e Ministero, la mia risoluzione a riguardo è ancora in discussione in Commissione Ambiente della Camera. Con il nuovo Ministro Clini mi auguro che ci possano essere presto rassicurazioni rispetto al mantenimento di un impegno finora non attuato dal precedente Governo”.

Articolo scritto in Notizie dalla Provincia, Territorio e con i tag , , , .



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>