Barbara Vaccarella nuovo segretario dei Giovani Democratici

Giovedì 3 ottobre, si è riunita l’assemblea provinciale dei Giovani Democratici. Rinnovati i vertici del movimento giovanile: Barbara Vaccarella è stata eletta segretario dei Giovani Democratici succedendo così ad Alessandro Briccola che ha guidato i GD negli scorsi tre anni.

Così come previsto dallo statuto, I Giovani Democratici hanno rinnovato le cariche dopo tre anni svolgendo un percorso di consultazione nei circoli, un’assemblea generale degli iscritti e l’assemblea provinciale di elezione. L’imminenza delle primarie e delle elezioni amministrative hanno fatto in modo che questo percorso fosse completato per l’inizio di novembre. Lo statuto dei Giovani Democratici stabilisce il rinnovo degli incarichi dopo 3 anni.

Barbara Vaccarella, neo segretario provinciale dei GD, commenta: “Ringrazio tutti per la fiducia accordatami. I miei ringraziamenti vanno in particolar modo ad Alessandro Briccola e alla segreteria uscente, che con il loro grande lavoro svolto in questi 3 anni, hanno portato i Giovani Democratici a essere il gruppo politico giovanile più “laborioso” del territorio. La nuova segreteria partirà da qui. Auspichiamo di riuscire a coinvolgere i giovani che credono nella politica sana per combattere insieme il richiamo dell’antipolitica, nemico indiscusso della voglia di riscatto giovanile e ormai forma qualunquista di una società senza più ideali”.

Alessandro Briccola, primo segretario provinciale dei Giovani Democratici, commenta: “In questi tre anni abbiamo fatto nascere una sezione giovanile moderna, aperta e concreta. Diverse iniziative e soprattutto proposte portate alle istituzioni hanno caratterizzato un percorso che ora prosegue con l’obiettivo di consolidare il lavoro fatto, stabilire nuove priorità e continuare a coinvolgere i giovani. Ringrazio tutti gli iscritti e i simpatizzanti, i coordinatori di circoli e i componenti della segreteria GD, Savina Marelli, Luca Gaffuri, Chiara Braga e tutto il PD (iscritti e dirigenti) per il sostegno al nostro operato. Un grande in bocca al lupo va invece a Barbara e al futuro coordinamento GD. Svolgeranno sicuramente un ottimo lavoro”

GD: tre anni di attività

Articolo scritto in Idee e politica, Notizie da Como e con i tag , , , .

Una risposta a Barbara Vaccarella nuovo segretario dei Giovani Democratici

  1. ZVA scrive:

    ho partecipato a delle primarie votando Marino e son contento per questo ma era perchè fu l’unico a mettere in primo piano il problema di fare nuove centrali nucleari, eludendo dico io anche il fatto che fra pochi decenni finirà anche l’uranio, per fortuna, ed ora prima di aver rovinato la nostra Terra, nel senso globale del termine, possiamo pensare con lungimiranza a energie alternative miste o per zona, in cui è fondamentale il recupero dal riciclaggio essendo anche il mezzo per lo smaltimento, poi con riforme radicalmente urgenti si potrà diradare la nebbia ritrovando la diretta via e tornando in porto anche senza bussola, vedendo la riva, grazie per l’attenzione e per quello che fate, non pensando a fra qualche anno ma appunto alle generazioni presenti e future




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>