Tre anni di GD in breve

Diverse iniziative importanti hanno caratterizzato questo triennio come, ad esempio, i concerti (per Haiti, per il verde a Cantù, contro il nucleare), la donazione di beni di prima necessità alle mense di solidarietà, la raccolta fondi per i terremotati dell’Abruzzo promossa dai GD Erba.

Non dimentichiamo le proposte lanciate alle istituzioni su biblioteca (wireless realizzato a Como), spazi sociali, campetti da calcetto, trasporti, parco in Ticosa, l’attenzione ai diritti: degli stranieri, delle donne, dei giovani, la battaglia contro l’omofobia culminata con l’approvazione in Consiglio Provinciale di un ordine del giorno contro questa ingiustificata violenza.

Abbiamo partecipato attivamente alle manifestazioni “no” alle paratie, a quella per la legalità (la fiaccolata PD/GD per ricordare Angelo Vassallo, Sindaco di Pollica ucciso dalla camorra) e a tante altre.

Siamo stati in prima linea contro le cattive decisioni, come i coprifuochi contro i locali proposti da Lega e Pdl, e abbiamo dato spazio a momenti di socializzazione – gli aperitivi, le feste, il concorso fotografico dei GD Seprio, la presenza all’evento Young di Erba, la mostra fotografica -, al dibattito politico e all’associazionismo. Abbiamo affrontato i temi del lavoro, dell’università, della scuola e molti altri. Ci siamo fatti conoscere attraverso il sito internet, i social networks, la newsletter e i media.

Articolo scritto in Cultura e sport, Idee e politica, Notizie da Como, Notizie dalla Provincia e con i tag , , .



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>