Contestata Luxuria. “Forza Nuova: vergogna nazionale”

Sabato 3 settembre, all’incontro organizzato nell’ambito di Parolario, che ha visto protagonista l’On. Vladimir Luxuria in veste di autrice del libro “Eldorado”, la maggiorparte degli ascoltatori si è trovata a dover stigmatizzare un piccolo gruppo di Forza Nuova che, intervenuto alla presentazione, ha cercato di interromperla.

Naturalmente i motivi di questa azione sono ricondubili alla stessa persona di Vladimir, già parlamentare e attiva da anni sul fronte della tutela dei diritti di omosessuali e transessuali.

Pochi i contestatori, ma una sala gremita che ha dimostrato l’interesse di molti cittadini ai temi delle differenze. Questo è un segnale positivo che non deve, però, portare a marginalizzare l’ennesimo episodio di omofobia che avviene in Italia.
Non dimentichiamo, solo per fare un esempio, che poco tempo fa la deputata PD Paola Concia era stata vittima di una simile aggressione.

Altro che “orgoglio nazionale” come urlava ieri Forza Nuova. Vergogna nazionale è l’accostamento più appropriato.

Articolo scritto in Notizie da Como e con i tag , , , , .



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>