Anche Binago dice no alla Varese- Como-Lecco

Lunedì 25 luglio a Binago il Consiglio Comunale ha votato ed approvato la mozione realizzata dal circolo per chiedere ai Comuni di impegnarsi a dire di no all’autostrada Va- Co-Lc.

La mozione impegna la giunta comunale a rappresentare in ogni sede istituzionale la necessità di salvaguardare il proprio territorio, le zone agricole, la brughiera e le aree inserite nei parchi regionali  o nei corridoi ecologici e ad assumere ogni atto ritenuto opportuno e necessario per contrastare l’opera, in accordo anche con le amministrazioni confinanti.

Federico Broggi, segretario del circolo 40, commenta: “Con l’approvazione della nostra mozione è stato posto il primo mattone che porterà il territorio comasco a dire no all’autostrada Va-Co-Lc e a chi la vuole e la sostiene, cioè Lega e Pdl. A nome del Partito Democratico, ovviamente, ringrazio l’amministrazione comunale tutta, la quale ha dimostrato un forte senso di responsabilità e grande coerenza con la posizione da sempre tenuta relativamente a questa tematica. Con questo voto – continua il segretario – viene riconosciuto il nostro lavoro sul territorio: se la politica si interessa alle questioni più importanti e presenta risposte serie a problemi reali, la società tutta e le amministrazioni di qualsiasi colore politico rispondono prontamente e positivamente. Questa credo sia una vittoria della buona politica. Ora attendiamo di discutere questa mozione anche in altri Comuni e così, mattone dopo mattone, Formigoni, Lega e Pdl dovranno accantonare questa dannosa infrastruttura. A settembre poi organizzeremo un incontro pubblico per spiegare a tutti i cittadini le novità di questi mesi ed informarli su quanto già abbiamo fatto e su quanto ancora faremo”.

La decisione del comune di Binago ha anticipato di un giorno quella analoga adottata dal Consiglio Provinciale.

Articolo scritto in Blog Dem e con i tag , , , , .



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>