Pd in festa! serata giovani

La quinta serata della Festa provinciale del PD sarà dedicata ai giovani. Alle 18.30 i Giovani Democratici propongono un dibattito sul senso e le difficoltà di fare politica per un giovane. Se ne parlerà con l’on.le Vinicio Peluffo, parlamentare PD, Roberto Rampi, Vice Sindaco di Vimercate, Silvia Gadda, Responsabile GD regionale. Introduce Alessandro Briccola (segretario provinciale GD); modera Stefano Fanetti (responsabile cultura/eventi GD)
Seguirà alle 21.00 il concerto dei Sette grani.

Alessandro Briccola, segretario provinciale GD, commenta: “la serata giovani alla festa provinciale unirà dibattito e divertimento. Nella prima parte indagheremo il futuro dei giovani che si presenta allo stesso tempo incerto, problematico ma anche ricco di opportunità. L’obiettivo è puntato su lavoro e formazione. Non mancheranno poi riferimenti ai temi di attualità: la casta, politica e magistratura e molto altro. Ma non sarà un dibattito a senso unico, per tutti gli intervenuti la possibilità di fare domande e subito dopo di divertirsi con il concerto dei 7 Grani”.

Stefano Fanetti, responsabile Cultura ed Eventi, racconta: “La serata si concentrerà anche sull’impegno dei giovani, sulle loro esperienze, sui motivi che li hanno spinti a fare politica. Il dibattito si soffermerà sulle problematiche che i giovani incontrano nella loro azione: in particolare, mi riferisco alla difficoltà di coniugare la dimensione ideale del proprio impegno con le rigidità e gli impegni della politica. Ne parleremo con On.le Vinicio Peluffo, parlamentare PD Roberto Rampi, Vice Sindaco di Vimercate, Silvia Gadda, Responsabile GD regionale”.

Articolo scritto in Cultura e sport, Idee e politica e con i tag , , , , .



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>