Grazie al PD garantiti i servizi di trasporto e assistenza per gli alunni disabili

disabled-1794484_1920Dopo la battaglia del PD la maggioranza ha finalmente deciso di assicurare i servizi di trasporto e assistenza per i disabili.

Giovedì pomeriggio in commissione Istruzione è stato votato un emendamento che ridefinisce le competenze in tema di assistenza agli studenti disabili dopo che le competenze erano state demandate ai Comuni, costi compresi.

Grazie alle nostre sollecitazioni la maggioranza si è accorta dell’impossibilità di portare avanti una decisione simile: si è adeguata alla nostra richiesta e al grido di allarme di Anci, l’associazione dei comuni.

LEGGI ANCHE: Assistenza e trasporto disabili, Regione Lombardia non può lavarsene le mani

Adesso chiediamo che vengano ascoltate anche le rappresentanze dei Comuni così da arrivare all’inizio del prossimo anno scolastico con la macchina organizzativa già a regime. Ma soprattutto chiediamo alla Giunta regionale di stanziare risorse tali da consentire ai Comuni di offrire questo servizio fondamentale senza doverci rimettere di tasca propria.




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>