Domande e risposte con i nostri consiglieri regionali: intervista con Corrado Tomasi

I territori montani, con i loro pregi e le loro problematicità, sono al centro del nuovo appuntamento in diretta web che vi proponiamo.

Fabio Pizzul intervista Corrado Tomasi, consigliere regionale eletto in provincia di Brescia, nella zona della Val Camonica. Con lui abbiamo affrontato anche il tema delicato del contenimento della fauna selvatica in Lombardia.

2 comments

  1. Contenimento cinghiali e specie invasive. Ho visto la proposta presentata dalla Lega e dalla Giunta Maroni (pensavo fossero la stessa cosa). C’è un cosa che non capisco. Vogliono aumentare la tassa per chi effetttua la caccia di selezione fino a 10 volte… Quindi che è preposto e si presta a mantenere in equilibrio l’ecosistema deve pagare di più !!!! temo che questa norma se nn cambiata otterrà il risultato contrario che non avremo cacciatori disponibili a esercitare questo tipo di iniziativa. Lei cosa ne pensa?

  2. L’Assessore Fava a parole difende l’agricoltura di montagna nei fatti invece se ne dimentica (fondi psr, gal, aree svantaggiate, forestazione ecc.). Lei cosa ne pensa e quali rimedi propone?




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>