Trasporto pubblico, nel bilancio le risorse per assicurare il servizio per il 2016

bus

Garantire il trasporto pubblico locale. Con questo obiettivo il PD ha presentato, durante la discussione sul bilancio, un ordine del giorno all’assestamento al bilancio 2016 – 2018 che impegna la Giunta a stabilire annualmente le quote dei trasferimenti alle agenzie di trasporto pubblico locale al fine di garantire i sevizi per l’anno successivo.

Questa è un’ottima notizia per le agenzie del trasporto pubblico locale con l’acqua alla gola e incapaci, in mancanza di liquidità, di assicurare il servizio nel proprio territorio di riferimento. Pensiamo ad esempio a Monza e a Bergamo dove si correva il serio rischio di lasciare i pendolari del trasporto pubblico extraurbano a piedi. La Giunta regionale prende atto delle difficoltà economico finanziarie che vivono le diverse province e assicura per l’anno in corso il trasferimento delle risorse finanziate con il fondo del TPL e quindi la tempestiva copertura dei servizi.

Jacopo Scandella, consigliere regionale PD




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>