Riforme costituzionali, cosa cambierà? Mercoledì in diretta web con Agostino Alloni

Ad ottobre è in programma il referendum confermativo per legge di riforma costituzionale appena approvata da Parlamento. Saranno diverse le novità, anche per i nostri territori.
Di questi temi, e in particolare della situazione di Crema, abbiamo parlato con Agostino Alloni e Fabio Pizzul. Con noi anche il sindaco di Pieranica, Valter Raimondi.

3 comments

  1. agata giovinazzo 27 aprile 2016 at 13:50 -

    La specificità di Crema va rispettata ma modellare la riforma aree vaste, aree omogenee su quel modello mi sembra un po’ eccessivo.
    Le province non scompariranno sia che il referendum passerà (si chiameranno aree vaste) siache non passerà… E’ ovvio che questa aree vaste dovranno avere delle dimensioni accettabili (sia in ordine di territorio che di abitanti) di qui la necessità di creare le cosi dette arre omogenee dove mettere insieme i servizi dei comuni… qui forse Crema potrebbe trovare la sua dimensione ottimale.




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>