Salute mentale, servono politiche serie e risorse

convegno_salute_mentaleA quando la salute mentale nella riforma del sistema sociosanitario lombardo?”. È la domande su cui insistono Sara Valmaggi, vicepresidente del Consiglio regionale e Carlo Borghetti, capodelegazione in Commissione Sanità, all’incontro che si è svolto stamattina al Pirellone insieme ai protagonisti del mondo della salute mentale che hanno contribuito al confronto e hanno portato utili contributi alla riflessione.

Sosteniamo la battaglia degli operatori e delle associazioni che si occupano di salute mentale in Lombardia per una vera riforma del settore. Siamo però preoccupati dei temi rimasti ancora aperti nell’ultima versione del testo di legge che la maggioranza porterà in Commissione mercoledì prossimo: va innanzitutto chiarita che la nuova Area Salute Mentale dovrà avere la forma e la dignità di Dipartimento. E vanno assicurate adeguate risorse.




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>