Domande e risposte con i nostri consiglieri: Laura Barzaghi

Siamo arrivati a metà legislatura in Lombardia: è tempo di capire a che punto siamo arrivati e le sfide che ci aspettano. Per questo abbiamo deciso di riproporvi un momento di incontro virtuale, in diretta web, con tutti i nostri consiglieri regionali.
Laura Barzaghi e Fabio Pizzul hanno affrontato due argomenti molto delicati: la “salute” e la gestione dell’acqua e l’ambiente.

3 comments

  1. Cristina A. (da Facebook) 7 aprile 2016 at 10:39 -

    Cosa ne pensa delle problematiche connesse all ‘istituzione della città metropolitana per la gestione del servizio idrico integrato tra milano e provincia? Come è noto milano ha una delle tariffe più basse d’Italia e sicuramente della Lombardia e fino all’emanazione della legge regionale aveva un ente regolatore proprio (sicuramente una anomalia) che tutelava gli interessi dei milanesi. Ora come verranno tutelati visto che milano nonostante i suoi 1.300.000 abitanti avrà un solo rappresentante nel cda e nella conferenza dei comuni? Grazie

  2. Cosa proponete rispetto alle infrazioni a cui sono andati incontri tanti nostri territori rispetto alla mancanza di depuratori? Regione di certo non ha le risorse per porvi rimedio.. e anche tanta retorica sulla gestione dell’acqua pubblica non aiuta…

  3. Anna Nicolodi 7 aprile 2016 at 11:35 -

    Qual è il livello di attenzione dedicato al problema dell’inquinamento dei reticoli idrici superficiali e il grado di coinvolgimento delle Amministrazioni locali in un processo di co-responsabilità per la tutela del territorio.




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>