Maroni offende tutte le famiglie adottive della Lombardia. Nelle sue brutte parole si sente l’eco sinistra della repulsione per chi è straniero, anche se in fasce e bisognoso del calore e della protezione di una famiglia.
«Il Bonus bebè è una misura specifica per la natalità, non è una misura a sostegno della famiglia: viene dato al bambino che nasce, non al bambino che viene adottato»
Caro Maroni, i figli sono figli, naturali o adottivi che siano, e la famiglia che li accoglie e che li cresce deve essere aiutata senza discriminazioni. È già pronta una nostra mozione per estendere (martedì) in Aula.
Purtroppo si dimostra ancora una volta che la partecipazione al Family Day è stata solo una bandiera con cui Maroni si copre per nascondere l’assenza di politiche vere per le famiglie lombarde.
(Sara Valmaggi, esponente democratica e vicepresidente del Consiglio regionale, in risposta alle dichiarazioni del presidente della Lombardia Maroni sull’esclusione delle famiglie adottive dal Bonus bebé della Regione Lombardia)