Indagine FNM, abbiamo chiesto di incontrare l’assessore regionale e il presidente della società

Alla luce dell’indagine che ha coinvolto i vertici di FNM, società partecipata da Regione Lombardia, e riportata in questi giorni sul quotidiano La Repubblica, il Pd ha depositato un’interrogazione all’assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Sorte e una richiesta di un’audizione del presidente di FNM Noberto Achille entrambe in commissione Trasporti del Consiglio regionale.

Ad oggi gli organi di controllo preposti dalla Regione non hanno mai segnalato inefficienze e sprechi da parte di FNM per questo motivo vorremmo capire di più e meglio in merito alle notizie apparse sulla stampa proprio dai diretti interessati. Abbiamo chiesto pertanto al presidente della Commissione Trasporti di calendarizzare quanto prima un’audizione con l’assessore Sorte per capire in che modo la Giunta intende salvaguardare gli interessi e l’immagine della società. Allo stesso tempo vorremmo incontrare il Presidente Achille per dare modo e tempo di spiegare. È bene che venga fatta subito chiarezza visto che il rinnovo delle nomine dei vertici è previsto a breve.

Enrico Brambilla, capogruppo PD




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>