Expo sui territori, Maroni mantenga gli impegni per le risorse

expoVenerdì scorso (27 febbraio) la Giunta regionale ha approvato una delibera che prevede lo stanziamento di contributi per progetti Expo. Peccato si sia “dimenticata” quelli presentati dai territori. Ha finanziato invece i propri progetti destinando 400mila euro alle attività di comunicazione di Regione Lombardia e 1,9 milioni per il programma “Belle Arti” di Sgarbi. Mancano all’appello ancora circa 7 milioni per finanziare i progetti di promozione del territorio lombardo in occasione di Expo.

I territori al momento rimangono all’asciutto. I comuni e le camere di commercio sono molto preoccupati per l’incertezza dei finanziamenti soprattutto perché la programmazione è già in fase avanzata. L’assessore al Bilancio Garavaglia ha annunciato che verrà integrato il fondo, ma non ha dato certezze sulla copertura totale dei progetti già avviati sui territori.
Abbiamo chiesto con forza che Maroni mantenga gli impegni anche perché è stato lui stesso a sollecitare i territori a farsi avanti nella promozione di Expo.

Alessandro Alfieri, primo firmatario di una interrogazione discussa in Aula




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>